Voi siete qui
Club Scherma Salerno, finale di Coppa Italia di fioretto a squadre con Pisa Sport 

Club Scherma Salerno, finale di Coppa Italia di fioretto a squadre con Pisa

Spetterà a Marco Autuori, Stefano Apolito, Francesco Pio Iandolo ed Emiliano Natella il compito di arrivare puntuali ad un appuntamento storico per la scherma salernitana. Per il prima volta nella sua storia, infatti, il Club Scherma Salerno disputerà la finale di Coppa Italia di fioretto a squadre. Il sodalizio del presidente Valerio Apolito contenderà il titolo tricolore al Cs Pisa Di Ciolo. Per il Club di via Laurogrotto si tratta di un riconoscimento di prestigio, visto che la finalissima è riservata alle prime società civili classificate, a livello nazionale. Nel corso della passata stagione sportiva Salerno e Pisa sono risultati i primi sodalizi non militari e, di conseguenza, hanno ottenuto la possibilità di confrontarsi per conquistare il titolo tricolore.

In passato era accaduto soltanto una volta che Salerno si classificasse alle spalle delle corazzate militari, con la squadra di spada della Nedo Nadi. Stavolta, l’onore spetterà al Club Scherma Salerno che da qualche anno, ormai, ha insidiato il primato nel fioretto di città del centro-nord Italia, come Livorno, Mestre e Torino.

Sulle pedane di Villa Sarsina, ad Anzio, i fiorettisti Stefano Apolito, Francesco Pio Iandolo ed Emiliano Natella, capitanati da Marco Autuori sfideranno Pisa in un incontro che si preannuncia estremamente avvincente.

Related posts