Voi siete qui
Club Scherma Salerno, la squadra di fioretto centra la promozione in A1 Sport 

Club Scherma Salerno, la squadra di fioretto centra la promozione in A1

La squadra di fioretto maschile del Club Scherma Salerno è campione d’Italia di Serie A2. Il titolo tricolore conquistato a Caorle vale anche la promozione in A1. Un trionfo, sulle pedane venete, per il team composto da Marco Autuori, Francesco Pio Iandolo, Stefano Apolito e Fabio Esposito, ma non è stata l’unica soddisfazione per il sodalizio caro al patron Valerio Apolito nell’esaltante week-end dedicato alla Coppa Italia Assoluti individuale e al Campionato Italiano di serie A2 a squadre.

Fioretto in copertina, con l’impresa del quartetto capitanato da Autuori, con ilsuo giovane “pupillo” Iandolo e le certezze Apolito ed Esposito. Una cavalcata entusiasmante, in una gara che ha visto i neo campioni d’Italia battere in semifinale il Fides Livorno e in finale la squadra pisana di Navacchio. Per la società del presidente Valerio Apolito, scudetto, promozione e il diritto nella prossima stagione di competere nell’olimpo nazionale della specialità.

Nella gara individuale di Coppa Italia, sia Marco Autuori che Francesco Pio Iandolo hanno staccato il pass per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Gorizia.

Doppia salvezza per le squadre di sciabola sia maschile che femminile del Club Scherma Salerno. Entrambe le formazioni guidate dal maestro Antonio Serra hanno confermato la Serie A2, tenendo fede all’obiettivo della vigilia. Categoria blindata per il team delle sciabolatrici (composto da Sara Del Prete, Rosaria Borza e Fabiana Savignano), e per la squadra degli sciabolatori (composta da Michele Gallo, Ciro Ruocco, Vittorio Verdoliva e Simone Novello).

Related posts