Voi siete qui
Controesodo:  code, incidenti e tanto traffico Cronaca 

Controesodo: code, incidenti e tanto traffico

Fine settimana complicato sulle autostrade italiane. Come dimostrano i dati sul trafficoin tempo reale, è cominciato il controesodo di fine agosto, con molti italiani che hanno scelto di mettersi in viaggio per tornare a casa anticipatamente anche a causa del maltempo che ha colpito molte regioni.

Secondo una stima di Coldiretti sono 21 milioni i nostri connazionali, andati in vacanza nel mese di agosto ,che tornano a casa questo fine settimana. Bollino rosso se non nero, avverte la polizia stradale, con traffico intenso e code lungo le principali arterie autostradali fin dalla mattina.

L’attenzione è puntata soprattutto sull’area attorno a Genova, dove dopo il crollo del ponte Morandi la città resta divisa in due.

In mattina si registravano code sulla A12 tra Genova est e il bivio A12/A7 Milano-Genova. Sulla A1 si sono registrati problemi per un veicolo in fiamme nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze, incidente che ha provocato tre chilometri di coda. Sempre sull’A1 si è verificato un altro incidente tra Fiorenzuola e Fidenza, in direzione Bologna. Viabilità difficile anche per chi deve percorrere l’autostrada A22 del Brennero.

Related posts