Voi siete qui
Da oggi a Salerno c’è Via Diego Cacciatore Cronaca 

Da oggi a Salerno c’è Via Diego Cacciatore

Diego Cacciatore dà il nome ad una delle strade che cingono la Cittadella Giudiziaria di Salerno. Non poteva trovarsi modo migliore per onorare la memoria di un avvocato di prim’ordine e di un amministratore come pochi la cosa pubblica ha conosciuto dalle nostre parti.

Quando parli dei Cacciatore, a Salerno, puoi raccontare di politica, sociale, economia e cultura che hanno lasciato impronte nella comunità. E la targa che ricorda Diego Cacciatore, oltre a dare il nome ad una strada nei pressi della rotatoria Vinciprova, ne cristallizza la memoria. Commosso l’intervento del figlio, l’avvocato Cecchino Cacciatore.

Diego Cacciatore è stato avvocato consigliere dell’Ordine forense e della Camera Penale, consigliere comunale di Tramonti e Pagani, Consigliere, Vice Presidente ed Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia. Una vita intera dedicata all’esercizio della professione ed ispirata da una profonda passione civile.

L’Avvocatura non era un mestiere per Diego Cacciatore. Era una missione da esercitare con dedizione ed umanità. Duro ma leale nel confronto con gli oppositori ha sempre praticato la strada del dialogo. Amava vivere tra le gente della quale ascoltava i problemi.

Related posts