Voi siete qui
Da Vinci, l’aula magna della scuola intitolata a Melissa e Vittorio Curiosità 

Da Vinci, l’aula magna della scuola intitolata a Melissa e Vittorio

Porterà i nomi di Melissa La Rocca e Vittorio Senatore l’aula magna dell’istituto “Genovesi-Da Vinci” di via Sichelgaita di Salerno. Il prossimo sabato, alle ore 10, si svolgerà la cerimonia di intitolazione che sarà presieduta dall’arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi.

I due giovani, 15 e 16 anni, che frequentavano la stessa classe, hanno perso la vita tragicamente a pochi mesi di distanza. Vittorio Senatore, originario di Cetara, è deceduto a causa di un incidente in motorino la notte tra il 14 e 15 settembre del 2019. Mentre percorreva la provinciale che da Salerno porta a Cava de’ Tirreni ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava insieme ad un suo amico. La giovane Melissa, originaria di San Mangi Piemonte, è deceduta un mese dopo. La studentessa era in classe, alla lavagna per una interrogazione, quando ha avvertito un malore e si accasciata al pavimento. Fatale è stata una disfunzione cardiaca.

«Tenere sempre vivo il loro ricordo» era stata la promessa fatta del dirigente scolastico Nicola Annunziata ai compagni di due ragazzi, ancora sconvolti.

Da Vinci, aula magna in ricordo di Melissa e Vittorio

La cerimonia è fissata per sabato prossimo. Alla presenza dell’arcivescovo metropolita di Salerno, Andrea Bellandi, si terrà la cerimonia di intitolazione a Melissa La Rocca e Vittorio Senatore, i due studenti scomparsi a pochi giorni di distanza.

Pubblicato da Liratv su Mercoledì 15 gennaio 2020

Related posts