Voi siete qui
Domani visita del ministro dell’Ambiente Costa a Battipaglia e ad Albanella Cronaca 

Domani visita del ministro dell’Ambiente Costa a Battipaglia e ad Albanella

L’appuntamento è per domattina alle 11.30, nella sala messa a disposizione da una parrocchia, in Via S. Gregorio VII a Battipaglia. L’attesa visita del ministro dell’Ambiente Sergio Costa fa ben sperare i comitati civici che si battono contro l’arrivo di altri rifiuti in un territorio già martoriato da decine di impianti e roghi sospetti.

Nonostante la crisi di Governo, il ministro Costa ha voluto confermare la sua presenza in mattinata a Battipaglia, prima di essere nel pomeriggio in Piazza Vittorio Veneto ad Albanella per un confronto con gli amministratori locali della Piana del Sele.

E’ probabile, però, che almeno il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, si farà vedere nella sua città nella parrocchia di San Gregorio per un primo approccio con il ministro e magari per un piccolo tour riservato in alcune delle zone dove insistono gli impianti finiti sotto accusa.

Il titolare del dicastero dell’ambiente sarà accompagnato da una delegazione di parlamentari e consiglieri Cinquestelle, tra i fautori di questa tappa battipagliese. Obiettivo dell’incontro è rilanciare una riflessione su questioni specifiche e particolarmente sentite quali quelle relative al riciclo dei rifiuti e delle acque, al decoro urbano e a un ambiente sano.

Costa vuole apprendere dalla viva voce dei protagonisti e magari constatare direttamente le notizie relative ai devastanti incendi che hanno interessato un centro di stoccaggio della città di Battipaglia e quello dell’isola ecologica di Sala Consilina.

 

Related posts