Voi siete qui
Ecoambiente, bilancio 2018 in positivo Cronaca 

Ecoambiente, bilancio 2018 in positivo

Presso la sala Giunta della Provincia di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’attività di EcoAmbiente Salerno SpA in liquidazione, che ha approvato il Bilancio di esercizio relativo all’annualità 2018, con un risultato positivo.

“Nei giorni scorsi –  ha dichiarato il Presidente della Provincia, Michele Strianese – EcoAmbiente ha approvato il Bilancio e la Relazione sulla Gestione dell’esercizio sociale chiuso il 31 dicembre 2018, che evidenzia un risultato positivo di Euro 952.835. L’esercizio trascorso quindi deve intendersi sostanzialmente positivo, con una netta inversione rispetto all’esercizio precedente”.

Gli ha fatto eco Giovanni Coscia, Presidente dell’dell’EDA, Ente d’Ambito Salerno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti, ricordando che “le tariffe sono ancorate ai costi 2014, quindi non in grado di coprire i costi di gestione. Il pareggio operativo potrà essere raggiunto solo con l’approvazione della nuova tariffa. Eppure malgrado ciò, la società EcoAmbiente Salerno in liquidazione, con un grande attività di squadra, ha lavorato alla ristrutturazione del debito, focalizzandosi sulla propria mission, cioè soddisfare il bisogno della comunità provinciale di allocare i rifiuti indifferenziati con il minor impatto ambientale possibile e nel modo economicamente più efficiente.”

Related posts