Voi siete qui
Enac dà il via libera al progetto definitivo del Salernp-Costa d’Amalfi Cronaca 

Enac dà il via libera al progetto definitivo del Salernp-Costa d’Amalfi

Approvato il progetto definitivo relativo agli interventi per lo sviluppo dell’aeroporto di Salerno.

E’ stata comunicata formalmente in queste ore dal direttore generale dell’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’approvazione del progetto definitivo relativo agli interventi infrastrutturali per lo sviluppo dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Adesso la società di gestione può procedere con la pubblicazione dei bandi e l’avvio dei lavori. Tra questi interventi il principale è relativo all’allungamento della pista, ma altri interventi interessano il miglioramento delle dotazioni tecnologiche e delle apparecchiature in dotazione allo scalo.

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, e la sua giunta, appena ne sono stati messi al corrente hanno commentato: Finalmente può partire la gara per i lavori della prima fase per il rilancio di una infrastruttura strategica di fondamentale importanza, che metterà il nostro territorio al centro dello sviluppo di una intera provincia”.

Sin dall’insediamento a palazzo di Città la scorsa estate, era stato dato massimo supporto agli enti preposti. Ora si auspica che in tempi stretti si procederà anche alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori, conclusi i quali sarà possibile mettere a punto, insieme a Napoli, il sistema regionale aeroportuale.

Related posts