Voi siete qui
Escalation di furti riguarda molti Comuni del Salernitano Cronaca 

Escalation di furti riguarda molti Comuni del Salernitano

Fioccano le denunce di furti in appartamento da molte zone limitrofe alla città di Salerno. Particolarmente colpite appaiono le frazioni alte del capoluogo ma anche aree contigue in Comuni viciniori: è il caso di Pontecagnano (molti raid si sono registrati a Faiano) e di Giffoni Sei Casali, dove il sindaco ha voluto incontrare il Prefetto per sensibilizzare le forze dell’ordine sull’aumento di episodi del genere.

Recentemente, proprio la nostra emittente ha raccolto lo sfogo e la segnalazione di un cittadino di Capezzano – che ricade nel territorio di Pellezzano – dopo l’ennesimo furto subito dai genitori anziani. Le immagini mostrano tutta la destrezza con cui un paio di compari riescono a forzare la serranda della camera da letto e ad entrare in casa per fare razzia. Il volto di uno dei due ladri, benché camuffato, appare riconoscibile e le immagini sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In questo, come in altri fatti simili, le videoregistrazioni di telecamere esterne ed interne – spesso controllate da remoto – hanno permesso di fornire a Carabinieri e Polizia elementi preziosissimi sui quali indagare. Ma nel frattempo, l’escalation estiva continua a preoccupare.

Related posts