Voi siete qui
Estate cetarese:  si comincia giovedì, ma il clou sarà domenica 23 con  la notte delle lampare Cronaca 

Estate cetarese: si comincia giovedì, ma il clou sarà domenica 23 con la notte delle lampare

Comincia giovedì 6 luglio con i NIENTEDIMENO SWING, l’estate cetarese, che quest’anno offre un crescendo di appuntamenti fino alla tradizionale notte delle lampare.

Libri (Martedì 11 luglio sulla Tonnara Maria Antonietta, CETARA NON E’ SOLO MARE di Pino Lodato), incontri, laboratori (martedì 18 luglio, con LA COMPAGNIA DEGLI SBUFFI ed il LABORATORIO DEL PESCE AZZURRO), cabaret, concerti e mostre scandiranno le serate della piccola perla della costiera.

Domenica 23 luglio, poi, ci si immergerà nelle tradizioni cetaresi con la NOTTE DELLE LAMPARE. L’antica pesca delle alici a bordo delle cianciole diventa spettacolo di storia e sapori. Dopo l’uscita in barca per assistere alla battuta di pesca con il tradizionale cianciolo, si terrà  sulla spiaggia di Cetara, la degustazione del pescato a cura degli chef locali.

«ll Comune di Cetara con la programmazione estiva 2017 ha voluto diversificare gli eventi per coinvolgere i diversi target di riferimento – ha spiegato l’Assessore alla cultura e allo spettacolo, Angela Speranza – puntiamo al far vivere ai nostri ospiti, esperienze uniche ed irripetibili. Alle tradizioni e alla cultura uniamo il fascino di un luogo suggestivo, ai diversi generi di musica si affiancano i percorsi gastronomici e una rassegna teatrale sul mare».

«Puntiamo a fare crescere sempre più il turismo a Cetara – ha dichiarato il sindaco Fortunato Della Monica – dopo lo straordinario successo della festa patronale di San Pietro, nel mese di luglio intendiamo incrementare ulteriormente le presenze sul territorio per promuovere le nostre tipicità  e la nostra cultura. Per fare ciò – ha concluso il sindaco di Cetara – abbiamo promosso un cartellone di eventi di qualità».

https://www.youtube.com/watch?v=2R3ebEgrkjk&t=4s

Related posts