Voi siete qui
FantaExpo: Palumbo, Ladowska e Madej tra i disegnatori ospiti della prima giornata Curiosità 

FantaExpo: Palumbo, Ladowska e Madej tra i disegnatori ospiti della prima giornata

Disegnatori, cosplayer e youtuber hanno incontrato i tanti ragazzi che hanno partecipato alla prima giornata di FantaExpo, il festival del fumetto dell’animazione e della fantasia, in corso al Parco dell’Irno.
A conquistare la scena ieri, è stato Giuseppe Palumbo, autore di due delle mostre di quest’edizione del FantaExpo, “Archimede Inifinito” e “Parole e Immagini”, quest’ultima realizzata a quattro mani con Yorgos Bostos, allestite entrambe a Palazzo Genovese. Il celebre fumettista italiano, considerato uno dei principali innovatori dello storico personaggio di Diabolik, è stato protagonista anche della performance di disegno dal vivo, al Teatro Diana, accompagnato dal reading a cura del saggista, editor ed esperto del settore Andrea Plazzi, nel corso dell’evento “Archimede Infinito”. Con Palumbo e Plazzi si è discusso del mondo dei fumetti, nel corso di una conferenza ad hoc, che ha visto la partecipazione di un altro ospite della prima giornata di FantaExpo, Tommaso Vitiello, che attualmente insegna sceneggiatura e scrittura creativa nella scuola ComixArs di Salerno. A catalizzare l’attenzione nella prima giornata della rassegna anche la disegnatrice polacca Asia Ladowska, giovanissima, ma già molto famosa nel settore. Appassionata del disegno in stile manga anche Fidalma, in arte Yuniiho, anche lei ospite del FantaExpo. Molto apprezzata pure la presenza di Marek Madej, illustratore e concept artist di Varsavia che, negli ultimi sei anni si è dedicato alla realizzazione del famoso videogioco “The Witcher 3: Wild Hunt”. Per quanto riguarda gli ospiti del mondo del cosplay, ha riscosso grande successo Blusummer, che ha sfilato con l’armatura di Reinhardt, personaggio di Overwatch, sul palco di FantaExpo.
Ad animare la giornata, la partecipazione degli youtuber Francesco e Marco Merrino, Playerinside e Fraws, i quali, oltre ad incontrare i fan per parlare della loro passione per i videogames, hanno dato vita ad una simpatica sfida proprio sui videogiochi, A chiudere la prima giornata l’attesissimo Ballo del Ceppo, un tuffo nella magia di Hogwarts, con tanto di sfida tra arti magiche e assegnazione del titolo di re e regina del ballo.

Related posts