Voi siete qui
Farsi impresa, seminario a Salerno mette a fuoco strumenti per chi vuole ricominciare Cronaca 

Farsi impresa, seminario a Salerno mette a fuoco strumenti per chi vuole ricominciare

La Camera di Commercio di Salerno ha ospitato il seminario Farsi Impresa, pensato per sostenere coloro che vogliono ricominciare da una nuova attività.

Ricominciare, in qualche modo, dopo aver perso il lavoro; magari reinventandosi imprenditori. E’ l’idea che affascina molti, soprattutto dopo una forte crisi umana e professionale. Ma troppo spesso è difficile fare il passo oltre, ricominciare da se stessi e intraprendere un’attività creandoselo, il lavoro. Alla Camera di Commercio di Salerno il seminario chiamato “Farsi impresa” mette a fuoco tutti gli strumenti a disposizione. A cominciare dalle misure pensate dalla Regione Campania.

L’iniziativa dei singoli, da sola, può non bastare. Al coraggio va affiancato l’impegno delle istituzioni. Il sostegno può arrivare da organismi come Sviluppo Campania- interessante è stata la relazione del presidente Mario Mustilli- o da enti come le Camere di Commercio. A patto, però, che si parli di misure strutturali. Critiche arrivano al reddito di cittadinanza.

Related posts