Voi siete qui
Gelo in arrivo, possibili nevicate a Salerno Cronaca 

Gelo in arrivo, possibili nevicate a Salerno

Freddo artico e temperature in calo, rischio ghiaccio nella notte

Due anni fa la Befana portò la neve a Salerno. In questo inizio del 2019 lo scenario potrebbe ripetersi. Nelle prossime ore ci sarà un ulteriore calo delle temperature con nevicate in collina e, di sera e di notte, anche in pianura.

L’ondata di gelo sta già interessando l’Italia. L’aria artica ha colpito la parte orientale del paese, dalle Marche alla Calabria, e presto toccherà anche le nostre zone. Tra la sera di domani e la mattina di venerdì arriverà la prima neve dell’anno sui rilievi interni. Le correnti gelide si faranno sentire anche sulle coste con nevicate, molto probabili, pure a Salerno città. Il rischio di gelate, specie negli orari notturni, è elevato.

La Protezione civile della Campania ha inviato un’allerta alle amministrazioni comunali e alle autorità competenti per il rischio neve. Le temperature scenderanno anche di dieci gradi ma quelle percepite saranno ancora più basse. Ciò a causa dei venti settentrionali che localmente potranno essere anche forti e assumere carattere di raffiche. Uno scenario che, secondo la Protezione Civile, “potrà determinare conseguenze importanti per la popolazione e per gli interessi primari”. Da sabato tornerà l’alta pressione e saliranno le temperature, ma solo per poco. La settimana prossima, infatti, ci sarà una nuova ondata di gelo.

Related posts