Voi siete qui
Giffoni: scuola Don Milani selezionata per World Climate Tribù Curiosità 

Giffoni: scuola Don Milani selezionata per World Climate Tribù

Una scuola di Giffoni Valle Piana viene selezionata per rappresentare la Campania nel World Climate Tribù. E’ la don Milani, diretta da Daniela Ruffolo, che raggiunge il traguardo inserendosi nel lancio della Staffetta di Scrittura Creativa, giunta alla 16ma edizione. Il fine è tanto semplice quanto entusiasmante: educare gli alunni al concetto di unità, tessendo una rete lungo il Paese attraverso un esperimento culturale bellissimo: il meccanismo sportivo della staffetta traslato nel mondo della scrittura.

Il tema dell’evento, che coinvolgerà tutte le Regioni della Penisola, è dedicato alla cittadinanza e alla legalità. I ragazzi della “don Milani”, in rappresentanza della Campania, hanno iniziato in Piazza Giovanni XXIII a Giffoni cimentandosi in giochi ed attività pittoriche legate al tema dell’ecologia.

L’evento segue lo stesso programma in tutte le scuole d’Italia che, come agenzie educative, sono impegnate nella “riscoperta del pieno riconoscimento all’attorno, inteso come una porta ineludibile dell’esistenza di ognuno di noi”. Gli alunni, i docenti, i genitori e tutto il sistema scuola sono spinti a scrivere un pezzo di storia, a fare insieme un pezzo di strada e quindi un pezzo di vita.

Related posts