Voi siete qui
Giro d’Italia a Salerno, ecco le strade chiuse Cronaca 

Giro d’Italia a Salerno, ecco le strade chiuse

Sabato 12 maggio la carovana rosa attraverserà la città

La carica dei 101 Giri d’Italia arriverà anche a Salerno con tutto il suo bagaglio di storia e fascino. Domani la carovana rosa attraverserà la città durante l’ottava tappa che partirà da Praia a Mare per concludersi a Montevergine di Mercogliano.

209 chilometri che si preannunciano impegnativi per i corridori. Dopo un percorso sostanzialmente rettilineo e pianeggiante lungo la costa Tirrenica proprio a Salerno inizierà la parte più significativa della tappa. Gli ultimi 55 chilometri sempre in salita, più o meno marcata, porteranno al traguardo alla periferia di Avellino.

In occasione del 101° Giro d’Italia, il Comune di Salerno ha previsto dalle ore 6 di domani il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli. Le strade interessate sono ovviamente quelle che vedranno il passaggio dei ciclisti provenienti dalla litoranea. Via Wenner, Via Allende, Via Clark, Via Leucosia, Piazza Monsignor Grasso, Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione. E poi ancora Via Mobilio, Via Baratta, Via Irno, Via Gramsci e via dei Greci.

Dalle 13, sempre di domani, e sino all’avvenuto passaggio della carovana ciclistica è istituito anche il divieto di transito per tutti i veicoli. La Polizia Municipale prenderà ulteriori provvedimenti nel caso fosse necessario per disciplinare meglio la circolazione e la sosta nelle aree interessate.

Prevista a Salerno una grande partecipazione di appassionati e curiosi con conseguenti ripercussioni sul traffico veicolare e sulla mobilità. Per questo motivo il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto per domani alle ore 12 la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado.

Related posts