Voi siete qui
Grande successo per il Premio Artis Suavitas 2020 Curiosità 

Grande successo per il Premio Artis Suavitas 2020

Due professori dell’Università Federico II di Napoli, un artista, un giornalista scrittore ed un coreografo internazionale. Sono state cinque le professionalità che hanno ricevuto il Premio Artis Suavitas 2020. La cerimonia, condotta da Veronica Maya, si è svolta il 5 febbraio a Nola, nel Museo Storico Archeologico.

I premiati sono stati Edoardo Cosenza, Professore della Federico II di Napoli e Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, considerato il massimo esperto in Italia in materia di Ingegneria Sismica; Mariafelicia De Laurentis, Professore di Astronomia e Astrofisica essendo stata tra le protagoniste della ricerca che ha portato alla prima immagine di un buco nero; Antonio Nocera, pittore e scultore fra i più apprezzati in Italia e all’estero; Giuseppe Picone, coreografo internazionale, dal 2016 direttore, coreografo ed étoile del Balletto del Teatro San Carlo di Napoli e Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore.

Sono stati premiati con “menzioni speciali” per la non comune capacità di innovazione: Giacomo Garau, imprenditore settore Food e patron di “Olio & Basilico”; Alessandro Marinella, brand manager di “E. Marinella”; Edoardo Sylos Labini, attore, autore, regista ed editore di “Cultura Idenitità”.

L’Associazione Artis Suavitas, inoltre, ha consegnato a quattro neolaureate in Architettura Magistrale una Borsa di Studio per accedere ad un Master di Secondo Livello, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Le studentesse premiate, che in coppia hanno lavorato a due tesi di Laurea, sono state Bianca Pagano, Martina Pizzicato, Chiara Cerino e Francesca Di Biase.

Grande successo per il Premio Artis Suavitas 2020

A Nola, tra le bellezze del Museo Storico Archeologico, sono state premiate le Eccellenze dell'Arte, della Cultura e dell'Imprenditoria. Premiate anche quattro Neolaureate. «Con questo evento che consente di soffermarsi anche sulla vivacità culturale del nostro territorio» spiega il presidente dell’associazione, l’avv. Larizza

Pubblicato da Liratv su Venerdì 14 febbraio 2020

Related posts