Voi siete qui
I consigli di Salerno Sistemi per evitare problemi legati al gelo Cronaca 

I consigli di Salerno Sistemi per evitare problemi legati al gelo

Due anni fa furono numerosi i disagi a causa del freddo

Per evitare possibili disagi derivanti dal congelamento degli impianti e dei contatori esterni, Salerno Sistemi suggerisce di adottare tutte le precauzioni possibili. Come quella di lasciare defluire dal rubinetto una modesta quantità d’acqua, da raccogliere magari in una vasca per un successivo riutilizzo.

Salerno Sistemi ricorda che il contatore deve essere ubicato in modo da non essere esposto al gelo. Le nicchie o i pozzetti all’interno dei quali sono collocati i contatori possono essere protetti con materiale isolante, come ad esempio polistirolo o poliuretano espanso.

Le eventuali operazioni di disgelo sono in genere eseguite da personale della società Salerno Sistemi. In ogni caso sono a carico dell’utente le spese per il disgelo, per le riparazioni ed eventuali sostituzioni per danni a lui imputabili.

Nelle case non abitate è consigliabile chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell’impianto interno prima della stagione invernale. Con il rialzarsi delle temperature, è bene verificare lo stato dei contatori ed i livelli di consumo, in quanto lo scioglimento del ghiaccio porta alla luce eventuali rotture e perdite in atto.

In caso di danni all’impianto interno, si consiglia di chiudere subito la valvola generale dell’acqua e chiamare un idraulico di fiducia per le necessarie verifiche e riparazioni. Per eventuali segnalazioni di emergenza relative a guasti o disservizi idrici è disponibile il Numero Verde 800 370 303.

Related posts