Voi siete qui
Il Basket Bellizzi centra la prima vittoria stagionale contro Venafro Sport 

Il Basket Bellizzi centra la prima vittoria stagionale contro Venafro

Riscatto immediato per il Basket Bellizzi che batte il Basket Venafro nella gara valida per la 2^ giornata del campionato di Serie C Gold e conquista i primi 2 punti della stagione. Al “PalaSilvestri” di Matierno (a causa dell’indisponibilità del PalaBerlinguer), i gialloblu si impongono per 79-64 e portano a casa il successo. Nonostante un primo quarto a dir poco complicato, i ragazzi di coach Sanfilippo hanno avuto il merito di non disunirsi e trovare la reazione che ha condotto poi alla vittoria.

L’avvio di gara è tutto di marca ospite, con Venafro che mette a segno un importante parziale di 3-10 nei primi 4’ di gioco. Bellizzi non riesce ad entrare in partita e fa grande fatica a contrastare gli attacchi della formazione molisana. La tripla realizzata da Barreiro porta i viaggianti addirittura sul +11 (10-21). Iannicelli prova a rispondere con una tripla, prima che di nuovo Barreiro insacchi i due liberi che portano alla prima interruzione sul punteggio di 13-23.

Al rientro sul parquet, la musica cambia radicalmente. Bellizzi si scrolla di dosso la tensione ed inizia a trovare il proprio gioco. Grazie ai punti dei neoarrivati Chakir, Manning e Granata, i padroni di casa annullano buona parte del gap e si riportano fino al -3 (22-25) in poco più di 3 minuti. Venafro si affida perlopiù alla vena realizzativa di Pignalosa e Barreiro per provare a ricacciare indietro gli avversari. Il ritorno di Bellizzi è però veemente e tocca a capitan Di Mauro metter dentro il canestro che riporta in parità il punteggio (30-30). A 1’ 12” dall’intervallo lungo, Bellizzi mette per la prima volta la testa davanti grazie alla tripla di Esposito (33-30). Il tiro in sospensione ancora di Di Mauro, manda le squadre negli spogliatoi con i gialloblu a condurre di una lunghezza (38-37).

Dopo i primi 20’ dall’andamento altalenante, l’inizio di terzo quarto è caratterizzato da grande equilibrio. Le due squadre rispondono colpo sul colpo e la forbice del punteggio non si allarga mai in maniera significativa. A metà del parziale, ci pensa Iannicelli a spezzare l’equilibrio con quattro micidiali bordate dall’arco. Il numero 14 trova quattro triple in poco meno di 4’, 12 punti che tagliano le gambe a Venafro ed indirizzano la partita in maniera decisiva. All’ultima interruzione, Bellizzi è avanti 61-49.

Ad inizio ultimo quarto, Venafro prova a raccogliere le energie fisiche e mentali e rimettere in piedi la partita. I padroni di casa dimostrano però grande maturità nel tenere a bada il tentativo di rientro ospite. Nonostante lo sforzo profuso, i molisani non riescono mai a metter davvero paura agli avversari. Il margine di vantaggio per Bellizzi rimane rassicurante per tutta la prima parte di frazione. Svanita la spinta fisica ed emotiva, Venafro tira i remi in barca. A questo punto, Bellizzi affonda come lama nel burro nella difesa ospite, chiudendo la contesa con il risultato di 79-64.

 

 

BASKET BELLIZZI vs BASKET VENAFRO 79-64

BASKET BELLIZZI

Granata M. N.E. 2, Beatrice, Salerno N.E., Piacente, Manning 14, Chakir 10, Granata D. 9, Iannicelli 19, Barrella, Di Mauro (C) 10, Esposito 13, Romanelli 2.

Coach: Antonino Sanfilippo.

BASKET VENAFRO

Cocozza 3, Pignalosa 18, Casapenta 2, Montanaro N.E., Pirozzi, Minchella 12, Capocci 2, Pesic 12, Romanelli, Santoro, De Santis, Barreiro 15.

Coach: Francesco Valente.

 

Related posts