Voi siete qui
Il Cratere, il film del regista salernitano Luca Bellino Cronaca 

Il Cratere, il film del regista salernitano Luca Bellino

Premiato al Tokyo International Film Festival con lo Special Jury Prize

Arriva dal 27 aprile anche nelle sale salernitane “Il Cratere”, film diretto dal regista salernitano Luca Bellino e da Silvia Luzi. Nei cinema italiani è uscito il 12 aprile e ha già avuto un buon riscontro di pubblico. All’ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato considerato tra i film più interessanti.

Il Cratere ha trionfato nel principale festival asiatico, il Tokyo International Film Festival, vincendo lo Special Jury Prize, unico film italiano della storia ad aver raggiunto questo risultato. Il film racconta il rapporto travagliato di un’adolescente con suo padre, un venditore di peluche, che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale.

Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima insieme. Sono stati acclamati dalla critica nazionale ed internazionale per la loro performance ritenuta “un’impresa tecnicamente impressionante”. Il Cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Oltre la regia, Luca Bellino e Silvia Luzi hanno curato anche soggetto, sceneggiatura, fotografia, suono e montaggio.

Related posts