Voi siete qui
Il Forio Ischia infligge la prima sconfitta interna al Cava Basket Sport 

Il Forio Ischia infligge la prima sconfitta interna al Cava Basket

La prima sconfitta interna della stagione per il Cava Basket è arrivata proprio in gara 1 della finale playoff del campionato di Serie C Silver. La squadra metelliana è stata superata (64-79 il finale, con un passivo bugiardo rispetto all’andamento reale del match) dal Forio Basket. I ragazzi di coach Festinese, costretto a rinunciare all’esterno Chirico (influenzato) sono usciti a testa alta dal confronto con i temibili rivali.

I padroni di casa hanno avuto un buon approccio, partendo con il piglio giusto e, sospinti dal caloroso pubblico, accorso in massa alla palestra “Mauro e Gino Avella” per godersi lo spettacolo, hanno chiuso avanti di 4 lunghezze il primo quarto. Gli Eagles, dopo un discreto avvio di secondo quarto, si sono leggermente disuniti, consentendo agli isolani di raggiungere la parità (35-35) prima dell’interallo.

Al rientro dagli spogliatoi, i due quintetti si sono equivalsi fino allo strappo firmato in chiusura di terzo quarto da Jacob Johansson, capace di mettere dentro tre triple in rapida successione. Alla mezzora, dunque, gli ischitani si sono portati avanti di 6 punti (48-54). Nell’ultimo periodo la panchina più lunga ha fatto la differenza in favore dei viaggianti, che hanno poi dilagato fino al definitivo 64-79.

Nulla è compromesso, comunque, per il team del presidente Maddalo, che andrà a caccia di riscatto in gara 2 per poi provare a violare almeno una volta il campo di Ischia nei due confronti in terra isolana. A conquistare la promozione in Serie C Gold sarà la squadra che riuscirà ad ottenere tre vittorie.

Related posts