Voi siete qui
Incidente mortale in Costiera Amalfitana: 15enne perde la vita in uno scontro tra moto e scooter Cronaca 

Incidente mortale in Costiera Amalfitana: 15enne perde la vita in uno scontro tra moto e scooter

Un incidente mortale si è verificato nella scorsa notte in Costiera Amalfitana. Come riportato dal sito ilvescovado.it un ragazzo di appena 15 anni, originario di Praiano, ha perso la vita poco dopo la mezzanotte all’altezza di Vettica Maggiore. Lo scooter su cui viaggiava assieme ad un altro ragazzo per cause ancora in corso d’accertamento si è scontrato con una moto. Il violento l’impatto ha fatto cadere rovinosamente a terra i tre giovani.

Il 15enne, apparso subito in gravi condizioni ai soccorritori giunti nel frattempo sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castiglione di Ravello, dov’è morto intorno alle ore 2. Per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le emorragie interne causate dalle ferite riportate a fegato e polmoni. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del nosocomio costiero.

La comunità di Praiano è sotto choc: la vittima giocava a calcio ed era un giovane di belle speranze. Comune di Praiano a lutto col sindaco Giovanni Di Martino che ha trascorso tutta la notte a Castiglione cercando di offrire conforto ai genitori dello sventurato, distrutti dal dolore.

Feriti non gravemente gli altri due coinvolti nell’incidente: il ragazzo che viaggiava sullo scooter assieme alla vittima (ancora non è stato appurato chi fosse alla guida) ha rimediato solo escoriazioni e qualche contusione; il conducente della moto, invece, ha riportato una frattura ad un gomito e lesioni ed è stato trasferito al Ruggi d’Aragona di Salerno (sarà operato nel pomeriggio).

I carabinieri indagano sull’accaduto per ricostruire la dinamica dell’incidente: un aiuto al lavoro degli inquirenti potrebbe arrivare dalle telecamere della videosorveglianza presenti in zona.

Related posts