Voi siete qui
La New Basket Agropoli infligge la prima sconfitta alla capolista Partenope Sport 

La New Basket Agropoli infligge la prima sconfitta alla capolista Partenope

La New Basket Agropoli batte la capolista Partenope e si rilancia in classifica. Al Pala Di Concilio è andata in scena una gara molto combattuta, in cui i delfini hanno brillato per non aver mai perso la concentrazione e per aver tenuto sempre sotto gli avversari, che hanno rimediato la prima sconfitta stagionale. I ragazzi di coach Ortenzi, subentrato a Nisic sulla panchina dei cilentani, hanno tenuto a bada i viaggianti per tutta la durata dell’incontro. Il roster del New Basket Agropoli allestito dall’esperto Franco Di Sergio, al primo anno in categoria, può rappresentare un’autentica mina vagante del torneo e dovrà essere rispettato da tutti.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi a margine del march: «Siamo molto soddisfatti per questa vittoria. Grande merito dei ragazzi che hanno fatto un’ottima gara. Ho visto con piacere i tifosi – ha sottolineato – che si sono riavvicinati in massa. Il nostro obiettivo è proprio questo: riportare la grande passione da parte del pubblico che ha visto l’Agropoli, una società dal grande blasone, giocare solo qualche anno fa su palcoscenici importanti. Abbiamo un buon organico – ha precisato –, contro Napoli ci abbiamo messo l’energia giusta. Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione. Il risultato ottenuto – ha concluso coach Ortenzi – è lo specchio del buon lavoro fatto in settimana».

IL TABELLINO NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO PARTENOPE 69-58 NEW BASKET AGROPOLI: Tsonkov 12, Caridà 14, Farese NE, Gaadoudi 9, Lepre, Spinelli 4, Popov, Sakalas 7, Werlich 15, Borrelli 8, Bertolini NE. Allenatore: Ortenzi PALLACANESTRO PARTENOPE: Montanaro NE, Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 4, Quaranta NE, Moccia 12, Luongo 10, Mbaye, Erra 5, Abete NE, Alunderis 9, Taylor 18. Allenatore: Patrizio Arbitri: Mogavero, Sacco Parziali: 18-15; 21-21; 16-10; 14-12

Related posts