Voi siete qui
La Salerno Basket ospita la capolista Polisportiva Battipagliese Sport 

La Salerno Basket ospita la capolista Polisportiva Battipagliese

La Salerno Basket ’92 riceve al PalaSilvestri la capolista del campionato di Serie B, la Polisportiva Battipagliese, a punteggio pieno con 8 punti. Le granatine, invece, di punti in classifica ne hanno 4 ma hanno riguadagnato in fiducia grazie all’exploit esterno di Corato.  Inoltre, coach Forgione ha recuperato tutte le giocatrici del roster.

«Alle ragazze chiedo di dare il cento per cento a prescindere – ha affermato l’allenatore del team salernitano –, anche se veniamo da una settimana molto dura sotto il profilo degli impegni agonistici, tra prima squadra e giovanili. Domenica sarà molto importante essere gruppo e aiutarsi nei momenti di difficoltà, senza mai disunirsi mai. Affronteremo una squadra composta da giocatrici di ottimo livello. Alcune trovano spazio anche nel campionato di A1 e sono molto affiatate, perché ormai da anni giocano insieme. La qualità di ciò che proviamo a fare in campo sta crescendo giorno dopo giorno e questo è merito della grande applicazione mentale che le ragazze stanno provando a mettere costantemente in allenamento».

Forgione cura ogni dettaglio, in vista di un match che può dire tanto sulle velleità della Salerno Basket: «Sappiamo benissimo che non possiamo contare solamente sul talento offensivo che abbiamo, ma che sarà molto più importante non concedere canestri facili, non concedere troppi secondi tiri e soprattutto avere la voglia di sacrificarsi per difendere casa nostra».

Sarà una gara speciale soprattutto per la granatina Nicoletta Scolpini, ex di turno.

Related posts