Voi siete qui
L’associazione Angela Serra premia l’eccellenza oncologica e un eroe per caso Cronaca 

L’associazione Angela Serra premia l’eccellenza oncologica e un eroe per caso

Si è svolta, nella Sala Convegni Mediterranea Hotel, la manifestazione organizzata dall’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro, sez. di Salerno “Luana Basile”

Due le sessioni di lavoro previste: nella sessione mattutina- cui hanno partecipato alcune scuole del territorio – Tavola rotonda con Michele Buonomo, Componente Direttivo Regionale Legambiente, il prof. Giuseppe Longo, Astrofisico e Chairman data Science Univerity’s Federico II di Napoli e il dott. Caponigro Vittorio, microbiologo e Ricercatore CREA per parlare di ambiente ed emergenze.

Nella sessione pomeridiana, introdotta dal prof. Raffaele Landolfi, il prof. Giampaolo Tortora, Professore Ordinario di Oncologia Medica, Direttore UOC di Oncologia Medica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli-IRCCS –Roma,  lectio magistralis dal titolo “Terapia a bersaglio molecolare, immunoterapia e nuove frontiere per una oncologia di precisione”.

La giornata, fortemente consolidatasi nel corso degli anni, ha visto la consegna di una targa nell’ambito della rubrica dell’Angela Serra “Good news: eroi per caso” da parte del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli al dott. Vincenzo Bancone, per il suo determinante contributo nell’operazione di soccorso, la sua generosità e profondo spirito di servizio alla sua professione di medico, decisivi nel salvare una giovane vita.

Come di consueto, l’Associazione ha consegnato borse di studio agli allievi più meritevoli della nostra provincia, che avranno la possibilità di frequentare uno stage formativo presso la Cucina de “La Taverna di Ali.Sa” dell’Angela Serra, al fine di apprendere i fondamenti tecnico-culinari della “nutriceutica”, attraverso dei veri e propri corsi di cucina tenuti da chef di cucina naturale e incontri seminariali.

Related posts