Voi siete qui
Le eccellenze “Made in campania” in vetrina a Milano Cronaca 

Le eccellenze “Made in campania” in vetrina a Milano

De Luca: “Ci presentiamo qui a testa alta, a nome di un altro Sud, quello che combatte e che dalla moda all’artigianato, dalle imprese alla ricerca, dalla cultura al food, vuole lanciare la sfida dell’efficienza e dell’eccellenza”.

Inaugurato a Milano, Spazio Campania, vetrina permanente delle eccellenze regionali.

In Piazza Fontana, negli ex locali della Banca Nazionale dell’Agricoltura i produttori campani potranno presentare le loro maestrie in vista degli eventi nazionali e internazionali.

All’apertura sono intervenuti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e le istituzioni lombarde a partire dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Ospiti di eccezione il salernitano Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e tra gli stakeholders in rappresentanza della moda lo stilista Santo Versace, il regista Mario Martone e la gallerista Lia Rumma.

Milano è l’unica realtà dinamica, internazionale, vera d’Italia e la mia regione ha un gemellaggio antico con la Lombardia” – ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Il mio obiettivo è trasformare la Campania in una istituzione che possa camminare a testa alta seguendo il vostro modello”.

Ricevuti i complimenti da De Luca, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha così risposto: “Milano e Napoli sono due eccellenze del nostro paese e se collaborano possono fare solo cose belle”.

Progetto nato da una partnership tra la Regione Campania e Unioncamere, a “Spazio Campania” moda, artigianato, cultura, food e tutte le eccellenze della Campania troveranno a Milano una casa da 500mq in pieno centro dove mostrare il meglio di quanto prodotto in Campania.

Tanti gli eventi e le iniziative che verranno promosse per valorizzare il territorio diffondendo anche la sua innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico. “Spazio Campania” è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19 ad ingresso libero.

Related posts