Voi siete qui
Lo Stadio Vestuti pronto a nuova vita Cronaca 

Lo Stadio Vestuti pronto a nuova vita

Le società sportive chiedono interventi al Comune di Salerno

Punto di aggregazione per decenni, ancora oggi lo stadio Vestuti, anche senza la Salernitana, resta uno dei principali luoghi di incontro a Salerno. Uno spazio dedicato allo sport che va oltre lo sport. Perché piazza Casalbore è anche stazione dei pullman e parcheggio auto nel cuore della città.

È stato costruito nel 1931 sul progetto dell’ingegnere Camillo Guerra, che ha disegnato anche il Palazzo di Città. Oggi, 86 anni dopo, lo stadio Donato Vestuti necessita di un intervento radicale.

Da tempo c’è un progetto di finanza che prevede la rivalutazione totale dell’area con il recupero degli attuali spazi sportivi. Come la pista di atletica, il campo in erba e le palestre dedicate a pallavolo, basket, pugilato e scherma.

Sollecitato da varie società sportive, l’assessore comunale Angelo Caramanno sta seguendo la vicenda del Vestuti e non esclude interventi di restyling. Il Comune di Salerno ha effettuato dei lavori al PalaSilvestri, a breve ne farà altri al PalaTulimieri.

L’assessore Caramanno precisa che per le gestioni uniche degli impianti esistono i bandi e le manifestazioni di interesse. L’amministrazione cerca così di gestire al meglio gli spazi. Per rugby e football americano si sta valutando l’ipotesi del campo di Sant’Eustachio.

https://www.youtube.com/watch?v=ZHqVAPN1d6I

Related posts