Voi siete qui
Lotito vuole Alitalia, presentata un’offerta d’acquisto Cronaca 

Lotito vuole Alitalia, presentata un’offerta d’acquisto

Per Alitalia spunta la candidatura di Claudio Lotito. A poche ore dalla scadenza per le offerte, fissata per sabato 15 giugno, il presidente della Lazio, copatron della Salernitana e consigliere della Federcalcio, ha formalizzato un’offerta “riservata” di acquisto per Alitalia. Lo ha ufficializzato lo stesso Lotito.

Una mossa che andrà ora studiata con Fs per verificarne la concreta fattibilità e che non esclude, al momento, un nuovo rinvio di almeno una quindicina di giorni dei termini dell’operazione.

A frenare è invece Atlantia, la holding che controlla Autostrade, oltre che gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. La compagnia ha smentito le indiscrezioni secondo cui sarebbe stata già stata firmata un’intesa per il suo ingresso nel capitale di Alitalia.

Il caso Alitalia è stato affrontato anche a Palazzo Chigi nel corso di un vertice di maggioranza in mattinata. Fonti della Lega hanno riferito che “sono state valutate le opzioni sul tavolo, prioritariamente le manifestazioni d’interesse pervenute, per definire presto la questione”. E tra queste anche quella di Lotito.

Related posts