Voi siete qui
Luci d’artista a Salerno, ecco i limoni al corso Vittorio Emanuele Cronaca 

Luci d’artista a Salerno, ecco i limoni al corso Vittorio Emanuele

In via di definizione il piano viabilità e parcheggi

Spuntano i limoni al corso Vittorio Emanuele a Salerno. È una delle principali novità di questa edizione di Luci d’Artista. Nel cuore della città la Blachere Illumination ha inserito un elemento caratteristico della Costiera Amalfitana.

Intanto, a meno di un mese dall’inaugurazione delle Luci d’artista, si sta perfezionando il piano viabilità. Come negli altri anni, ci sarà il servizio navette dallo stadio Arechi al centro della città e saranno potenziate le corse della metropolitana. Gli agenti della Polizia Municipale saranno coinvolti come sempre a piene forze per gestire la viabilità ed evitare il più possibile situazioni caotiche per il traffico. Sotto questo aspetto, la situazione negli ultimi anni ha fatto registrare disagi minori rispetto al passato.

A supporto ci saranno anche trenta vigili stagionali, assunti quindi a tempo determinato. Previsto l’impiego di tutte le forze dell’ordine per garantire l’ordine pubblico in un periodo che attirerà a Salerno migliaia di persone.

Per i parcheggi sono in arrivo quasi 200 posti auto nelle aree tra la Cittadella Giudiziaria e la rotatoria di via Vinciprova. Il Comune di Salerno spera di avere di nuovo a disposizione, nei fine settimana, l’area adiacente alla stazione marittima. I contatti con la Capitaneria di Porto sono già stati attivati ma resta da capire quanto possono incidere i lavori in corso nei pressi della stazione marittima. Difficile, invece, poter disporre dello spazio di fianco al Genio Civile in via Porto del quale si era parlato anche l’anno scorso.

Related posts