Voi siete qui
Luci d’artista, impennata di presenze per questo fine settimana Cronaca 

Luci d’artista, impennata di presenze per questo fine settimana

Domani sarà acceso l’albero in piazza Portanova

Siamo di fronte ad un weekend che farà registrare un’impennata importante di turisti e visitatori. Salerno si prepara ad accogliere migliaia di persone per le Luci d’artista. L’accensione dell’albero in piazza Portanova è un ulteriore richiamo. Appuntamento domani alle 17.30 per vedere illuminata l’opera che in queste ore ha già fatto parlare molto di sé.

Per gestire al meglio l’enorme flusso di persone, scende in campo il piano organizzativo già sperimentato negli ultimi anni. Domani e domenica ci saranno le navette dallo stadio Arechi al centro della città ogni dieci minuti, dalle ore 15 fino all’una di notte. Rinforzate anche le corse della metropolitana. Questo assetto si ripeterà nei prossimi fine settimana (fino all’Epifania) con l’aggiunta di Santo Stefano per le navette e di San Silvestro per la metro. Ciò per evitare di congestionare il centro di Salerno.

Numerosi, e in netto aumento rispetto all’ultimo weekend, i pullman turistici prenotati nelle varie aree di sosta. A questi si dovranno aggiungere quelli senza prenotazione. Oltre ai parcheggi già esistenti, il Comune di Salerno ha individuato altre due zone per aumentare la disponibilità di posti auto. Si tratta dell’area antistante la stazione marittima al porto commerciale e di quella alla fine della Lungoirno, prima del sottopasso che porta a Corso Garibaldi.

Novità per il parcheggio dei residenti del centro di Salerno nei fine settimana e nei giorni festivi. I possessori del permesso dalla zona 1 alla 6 possono utilizzare indistintamente tutte queste aree di parcheggio sino al termine di questa edizione di Luci d’artista.

Related posts