Voi siete qui
Madonna che viene dal mare, si rinnova la tradizione centenaria a Salerno Cronaca 

Madonna che viene dal mare, si rinnova la tradizione centenaria a Salerno

566 anni fa sulla spiaggia antistante la chiesa di Sant’Agostino fu trovata la figura della Madonna. Proveniva da Costantinopoli, l’odierna Istanbul. Da allora a Salerno si venera il culto della Madonna che viene dal mare. Nella chiesa di Sant’Agostino è presente anche il Santuario di Maria Santissima di Costantinopoli. La tradizione religiosa è stata rinnovata quest’anno con la processione per mare dell’immagine della Madonna, accompagnata da numerose barche lungo tutto il percorso.

Come vediamo dalle immagini della pagina facebook “Solo per chi ama Salerno”, tanti i fedeli presenti in piazza Cavour per accogliere l’immagine sacra di Maria che era partita dalla colonia San Giuseppe. Il quadro della Madonna ha attraversato, via mare, tutta la città a bordo del peschereccio “Sacra Famiglia”. C’erano anche l’arcivescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi, e don Felice Moliterno, parroco di Sant’Agostino.

La processione è terminata con una Santa Messa in piazza Sant’Agostino. Subito dopo l’immagine della Madonna è tornata al suo posto, all’interno del Santuario di Maria Santissima di Costantinopoli. Un momento sempre partecipato dai parrocchiani dell’unità pastorale di Sant’Agostino e Santa Lucia e dai fedeli di Salerno. Dal lontano 1453 ad oggi è molto sentito il culto della Madonna che viene dal mare.

Madonna che viene dal mare, si rinnova la tradizione centenaria a Salerno

C’era anche l’arcivescovo di SALERNO, monsignor Andrea Bellandi, a bordo dell’imbarcazione che ha trasportato la Madonna di Costantinopoli. Si rinnova la tradizione centenaria della processione della Madonna che viene dal mare, vediamo le immagini della pagina facebook “Solo per chi Ama Salerno”

Nai-post ni Liratv noong Lunes, Agosto 5, 2019

Related posts