Voi siete qui
Manutenzione della strade, parte lunedì il piano regionale Curiosità 

Manutenzione della strade, parte lunedì il piano regionale

Lunedì iniziano i lavori del “Piano Triennale dei servizi per la manutenzione delle Strade Regionali”. Il primo lotto riguarda strade provinciali e regionali nell’agro nocerino sarnese e nella costiera amalfitana. A spiegare i dettagli del piano è il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

Le attività del servizio saranno: monitoraggio quotidiano, esclusi i giorni festivi, delle condizioni della strada, con segnalazione delle situazioni di criticità dell’infrastruttura; pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza pavimentate o non, presenti a margine della strada e non affidate in concessione; manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale esistente; manutenzione del confine di proprietà della strada e della pavimentazione stradale.

«E’ evidente – commenta il presidente Michele Strianese – che questo primo lotto, che riguarda quasi 450 km di strade, è di grande ausilio nelle ordinarie attività manutentive che vengono fortemente rafforzate e implementate dalla messa in campo di risorse umane e finanziarie senza precedenti».

Related posts