Voi siete qui
Mobilità in Campania, puntata sui treni Jazz Cronaca 

Mobilità in Campania, puntata sui treni Jazz

Oggi in onda “Mobilità in Campania”, la nostra trasmissione di approfondimento sui trasporti regionali. In questa sesta puntata ci occuperemo del miglioramento dei collegamenti ferroviari tra le varie città campane attraverso l’impiego dei nuovi treni jazz di Trenitalia. Con la consegna dell’ultimo mezzo dei 24 acquistati dalla Regione Campania si è completata la flotta, per la quale è stata investita la somma di circa 200 milioni di euro.

Il rinnovo della flotta marciante garantisce servizi migliori ai pendolari ed ai turisti: un risultato che consolida il rapporto con Trenitalia e dà nuova immagine del trasporto pubblico locale campano. Nell’arco di pochi anni i 24 treni jazz sono entrati tutti in funzione. Il primo mezzo era stato consegnato ed immesso in servizio il 26 aprile 2016, l’ultimo, il 24esimo, il 31 luglio scorso.

L’acquisizione ha avuto un ritmo incalzante di consegne, mediamente pari a oltre 2 treni ogni trimestre, un record considerando le difficoltà di realizzazione e il costo, che per ogni treno si aggira tra i 7/10 milioni di euro. “Mobilità in Campania” va in onda oggi alle 15 ed alle 22.30.

Related posts