Voi siete qui
Coronavirus: Montecorvino Rovella premia il ricercatore Benvenuto Cronaca Curiosità 

Coronavirus: Montecorvino Rovella premia il ricercatore Benvenuto

La città di Montecorvino Rovella premia il suo concittadino più illustre delle ultime settimane: quel Domenico Benvenuto, del campus biomedico di Roma, che ha fatto parte de team che ha selezionato l’Rna del Coronavirus.

Domenico Benvenuto ha 24 anni, non è ancora laureato ma è già un astro nascente nella ricerca del campus biomedico della Capitale. E’ assurto a notorietà nazionale quando, insieme ad altri ricercatori, è riuscito ad isolare geneticamente- tramite l’Rna- il Coronavirus.

Ieri sera, nella sua città natale, Montecorvino Rovella, ha risposto alle perplessità, alle domande cariche di dubbi e timori di tante persone che hanno voluto conoscerlo. Ma ha poi spiegato, numeri e dati scientifici alla mano, perché quest’epidemia sta regredendo e perché bisogna essere fiduciosi nella ricerca.

Per Domenico Benvenuto è arrivato l’encomio del consiglio comunale e del sindaco di Montecorvino Rovella. Una pergamena ne ricorda i meriti nella ricerca e mette nero su bianco l’orgoglio della sua comunità.

Related posts