Voi siete qui
P2P, Irno Volley Cup nel week end per aiutare Donato Lambiasi Sport 

P2P, Irno Volley Cup nel week end per aiutare Donato Lambiasi

Il Palazzetto dello Sport di Capriglia sarà casa del volley e della solidarietà nell’ultimo weekend di settembre. La P2P GIVOVA Volley è, infatti, pronta ad accogliere il 29 e 30 settembre le formazioni di serie A2 Soverato e Cutrofiano, più Altino (B1) per il quadrangolare Irno Volley Cup – Una Schiacciata per Donato. Saranno raccolti fondi per Donato Lambiasi, giovane della Valle dell’Irno vittima di un terribile incidente stradale. Donato ha bisogno di cure continue e costose all’estero. Lo sport è non solo volano di promozione del territorio ma anche veicolo dei valori del rispetto, della solidarietà.

La P2P, espressione del territorio della Valle dell’Irno e della provincia di Salerno nel volley femminile di serie A, scenderà dunque in campo partecipando a questa nobile gara di solidarietà. Servono tanti cuori, tante mani pronte a schiacciare per sostenere questa causa benefica. Non a caso, il club presieduto dal patron Franco Montuori ha fatto pervenire negli ultimi giorni inviti ufficiali non solo ai vertici nazionali, federali e regionali coinvolgendo gli altri Comitati Territoriali, ma anche a tutte le altre società della provincia di Salerno ed a molte della provincia di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento.

L’obiettivo è quello di trasformare gli spalti del Palazzetto dello Sport di Capriglia in un unico, grande cuore. Il primo giorno dell’evento sarà dedicato alle semifinali: si comincia il 29 settembre alle ore 16.30 con Soverato-Altino; a seguire, in campo la P2P GIVOVA Volley contro Soverato. Le perdenti si affronteranno il 30 settembre alle ore 16.30; a seguire, la finale che assegnerà il trofeo alla vincitrice della Irno Volley Cup – Una Schiacciata per Donato.

Il Premio Matteo Senatore, omaggio al papà e pioniere della pallavolo salernitana, organizzato in collaborazione con la FIPAV – CT Salerno, sarà poi suggello e corollario della “due giorni” tutta da vivere.

Anzi, tre giorni: il quadrangolare Irno Volley Cup sarà, infatti, preceduto da un altro appuntamento con la pallavolo femminile e con la P2P GIVOVA Volley: oggi alle ore 17.15 al Palazzetto dello Sport di Capriglia (ingresso libero) la squadra allenata da coach Dino Guadalupi sosterrà un allenamento congiunto con Marsala Volley. Reduce dalla partecipazione allo Chapeau 3.0 disputato in Calabria, la P2P affronterà nuove esercitazioni tattiche e affinerà la preparazione in vista del debutto in campionato, fissato il 7 ottobre, fuori casa, ad Orvieto.

Related posts