Voi siete qui
P2P Volley, poker di vittorie. Battuto anche Mondovì Sport 

P2P Volley, poker di vittorie. Battuto anche Mondovì

Cresce la qualità del gioco, insieme alla fiducia nei propri mezzi, e la P2P Volley non si ferma più. La quarta vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie A2 arriva con un 3-0 senza appello contro Mondovì. Una vittoria netta, meritata che acquista ancora più valore perché ottenuta contro una corazzata del torneo. Tre punti fondamentali nella corsa salvezza conquistati al palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano.

Nell’ultima gara casalinga di regular season, la squadra allenata da Barbieri brilla in tutti i fondamentali sin dal primo set, vinto per 25-20. In evidenza la schiacciatrice Giulia Bartesaghi che dice “giochiamo da squadra”. E come darle torto. La forza ritrovata nella P2P nasce proprio dall’ottimo spirito di gruppo che spinge alla conquista anche del secondo parziale senza affanni (25-19). “Dedico tutto alle compagne” afferma la centrale Martinuzzo, autrice in totale di 11 punti, 6 dei quali nel secondo set, quello della svolta. Nel terzo c’è maggiore equilibrio ma sul finale la spunta ancora la P2P per 25-22.

In classifica, ad una partita dal termine della stagione regolare, con 16 punti la P2P è a +6 da Marsala, in scia di Roma. In quattro partite, la squadra di mister Barbieri ha ribaltato il proprio destino, conquistando 11 punti e migliorando notevolmente la propria classifica in ottica salvezza. “La squadra è in salute, raccoglie il frutto degli sforzi e del lavoro, è compatta e sa di dover affrontare tutte le partite con lo spirito delle finali – commenta l’allenatore Leonardo Barbieri. In questo momento del campionato, i punti conquistati sono gettoni per il nostro salvadanaio, in attesa poi di giocarci il tutto per tutto nelle gare della poule salvezza”.

Related posts