Voi siete qui
Pagani: Gambino decaduto, Sessa sindaco facente funzioni Cronaca 

Pagani: Gambino decaduto, Sessa sindaco facente funzioni

Alberico Gambino ha deciso: non farà ricorso contro l’ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che lo ha dichiarato decaduto per sopraggiunta incandidabilità. L’ormai ex sindaco, in maniera autonoma ed immediata, ha deciso di applicare gli effetti della sentenza che diventerà esecutiva dal prossimo 8 novembre.

Una nota del Comune di Pagani avverte che da oggi il governo della città è retto, fino alle nuove elezioni, dal Vice Sindaco (ora Sindaco f.f.) Anna Rosa Sessa, nominata dalla Giunta Comunale il 24 Giugno.

Tanto per effetto del testo unico degli enti locali, poiché l’ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore ha stabilito la “decadenza per sopraggiunta incandidabilità” e non la “nullità dell’elezione”.

Il neo Sindaco facente funzioni, Anna Rosa Sessa, ha commentato la decisione di Alberico Gambino manifestando apprezzamento per la sensibilità istituzionale dimostrata: «Da Consigliere Regionale, fino alle prossime elezioni di Maggio 2020 – scrive Sessa- saprà essere utile alla città come lo è stato in questi quattro anni e saprà trovare la forza e la motivazione per tornare, supportato dal consenso elettorale che mai gli è mancato, a governare la città di Pagani di cui rimane Sindaco eletto ancorché decaduto».

 

Related posts