Voi siete qui
Pallacanestro Salerno ko anche in casa con Venafro Sport 

Pallacanestro Salerno ko anche in casa con Venafro

Seconda sconfitta consecutiva nell’avvio del campionato di Serie C Gold per la Pallacanestro Salerno. Dopo lo stop rimediato a fil di sirena la scorsa settimana a Catanzaro, i ragazzi di coach Mario Menduto hanno dovuto alzare bandiera bianca anche tra le mura amiche del PalaSilvestri. A Matierno i gialloblu sono stati superati per 73-86 dalla Forio Ischia.

Eppure nel primo quarto la partenza di Sammartino e soci lasciava ben sperare: i padroni di casa sono arrivati al primo intervallo avanti di 8 lunghezze (24-16). Col passare dei minuti, però, gli isolani trascinati da Louiserre e Gandoy, sono tornati in partita e già prima dell’intervallo avevano conquistato il vantaggio nel punteggio (36-37).

Nella ripresa la musica non è cambiata: i viaggianti, anche grazie al buon apporto di Loncarevic, Sorrentino e Milutinovic, hanno piazzato un break che, alla fine dei conti, è risultato decisivo, arrivando alla mezzora sul 52-65.

Nell’ultimo quarto Ischia resiste ai tentativi di rimonta dei salernitani, ai quali non bastano i 20 punti di Sammartino e i 15 di Salvatore. Hanno chiuso il match in doppia cifra anche De Martino ed Egas. Ma alla fine i 2 punti li ha portati a casa la squadra ospite.

Nel prossimo turno il team salernitano sarà impegnato nel derby in casa di Angri, vittoriosa per 93-83 contro Cercola.

Guida la classifica del girone la New Basket Agropoli, a punteggio pieno assieme a Basket Club Irpinia e la stessa Forio Basket.

Related posts