Voi siete qui
Pallamano: esordio in trasferta con una vittoria per la Pdo Sport 

Pallamano: esordio in trasferta con una vittoria per la Pdo

Vittoria esterna della Jomi Salerno che supera il Nuoro con il risultato finale di 30 a 21 e porta a casa altri due punti preziosi in chiave classifica.
La cronaca: Parte subito forte la Jomi Salerno che dopo dieci minuti è avanti con il risultato di 8 a 4.

La formazione allenata da Neven Hrupec continua a premere il piede sull’acceleratore portandosi sino al + 6 (4 – 10 al 15′ minuto) con la rete di Ilaria Dalla Costa. Il Nuoro è costretto a fermare il gioco ed a chiamare il time out.

Alla ripresa delle ostilità ancora una rete delle salernitane con Gomez a cui rispondono prontamente le barbaricine. Al 19′ minuto il risultato è di 11 a 5 in favore della Jomi Salerno. Trascinata dall’ex Gomez la compagine salernitana allunga sino al + 7 (13 – 6 al 23′ minuto).

L’Hac Nuoro piano piano però si scioglie, viene fuori l’orgoglio della giovane formazione sarda che accorcia sensibilmente le distanze. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 15 ad 11. Nel secondo tempo arriva subito la rete delle sarde che accorciano ancora (12 – 15) poi ci pensano Dalla Costa e Gomez a rimettere le cose apposto per le salernitane.

Al 5ì minuto il risultato è di 17 a 12 in favore della formazione allenata da coach Neven Hrupec. Le sarde non hanno però nessuna intenzione di abbassare la guardia, trascinate dalle reti di Podda e Basolu accorciano nuovamente le distanze. Al 13′ minuto il risultato è di 22 a 19 in favore della Jomi Salerno.

Il sette campano però quando inizia a premere il piede sull’acceleratore lascia davvero poco spazio alle avversarie: la solita Gomez realizza la rete del + 7 quando il cronometro segna il 25′ minuto (20 – 27). Nuoro accorcia subito le distanze poi la Jomi Salerno piazza un parziale di tre reti a zero, il confronto si chiude così con la vittoria delle salernitane con il risultato finale di 30 – 21.

Related posts