Voi siete qui
Partito il piano antincendi della Regione Campania Cronaca 

Partito il piano antincendi della Regione Campania

I Vigili del Fuoco spiegano il loro ruolo nel corso di Buongiorno Lira

Da 48 ore è attivo il piano antincendi della Regione Campania. Negli ultimi anni la provincia di Salerno e la regione Campania sono stati tra i territori più colpiti dai roghi estivi. Le fiamme hanno distrutto migliaia di ettari di vegetazione e di macchia mediterranea, aumentando di conseguenza il rischio di frane durante le piogge.

I Vigili del Fuoco sono una componente importante del piano antincendi predisposto dalla Regione Campania. “Abbiamo nella nostra disponibilità mezzi aerei, elicotteri, canadair e squadre da terra per tentare di fronteggiare gli incendi – afferma il Capo squadra Michele Sica nel corso della rassegna stampa Buongiorno Lira.

Abbiamo squadre fisse da terra che interessano tutta la provincia di Salerno. Alcune in particolare operano nella zona del Parco del Vallo di Diano e del Cilento.

Si punta a contrastare gli incendi in alta montagna e a dare supporto ai mezzi aerei quando restano dei piccoli focolai che vengono poi spenti definitivamente da terra. Si tratta di una sinergia tra mezzi terrestri ed aerei – ha concluso Sica – per un’operazione speriamo più efficace”.

Related posts