Voi siete qui
Passaggio a livello impazzito, tragedia sfiorata a Sarno Cronaca 

Passaggio a livello impazzito, tragedia sfiorata a Sarno

Le sbarre non si abbassano al passaggio del treno

Il treno passa ma le sbarre restano aperte. Tragedia sfiorata a Sarno in via Roma per il mal funzionamento del passaggio a livello. Solo per un puro caso in quel momento nessun veicolo stava attraversando i binari. L’impatto con il treno in velocità molto probabilmente sarebbe stato fatale.

Un episodio inquietante ma non del tutto inaspettato. Da tempo, da quando circa un mese fa Eav aveva deciso di togliere il casellante, i residenti della zona e i sindacati avevano lanciato l’allarme. Anche il Comune di Sarno si era attivato per concordare con l’azienda una soluzione alternativa.

Il passaggio a livello di via Roma era ritenuto molto pericoloso ma l’Eav, forte dei pareri tecnici in possesso, non aveva cambiato la decisione. L’episodio delle sbarre che non si sono abbassate al passaggio del treno richiede ora di valutare con massima attenzione ogni soluzione possibile.

L’Amministrazione Comunale di Sarno fa sapere che il passaggio a livello di via Roma è tornato funzionante e quindi non è stata necessaria la chiusura della strada. Il Comune dell’agro ha intenzione nei prossimi giorni di incontrare i vertici dell’Eav per farsi portavoce degli interessi dei cittadini. Bisogna trovare presto una soluzione che dia sicurezza e tranquillità a tutti.

Related posts