Voi siete qui
Patto per la Campania, De Vincenti: “apprezzo concretezza” Cronaca 

Patto per la Campania, De Vincenti: “apprezzo concretezza”

Tra bandi varati e lavori in corso, in Campania sono già stati investiti più di 4 miliardi di euro sui 9 totali previsti. “E’ un segnale di grande concretezza” ha detto il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. Il Ministro ha incontrato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L’occasione è stata una verifica del Comitato di indirizzo e controllo per la gestione del “Patto per il Sud“.

Puntando su infrastrutture ed ambiente ma anche su turismo e cultura, i lavori proseguono in modo efficace. Per riprendere i cantieri chiusi e per avere un’accelerazione della spesa in tempi rapidi. “L’obiettivo è risolvere i problemi strutturali della Campania” ha detto De Luca. Il Governatore punta l’attenzione sull’eliminazione delle ecoballe, sul completamento delle bonifiche e sulla realizzazione degli impianti di compostaggio.

De Luca ha sottolineato che per la città di Napoli sono stati destinati 3 miliardi di euro. Si punta ad un salto in alto della Campania nel mercato mondiale. Obiettivo ambizioso, da raggiungere secondo De Luca attraverso “una concentrazione ossessiva sul lavoro, perché la concretezza è il vero metro di misura della capacità di un governo”.

Related posts