Voi siete qui
PB63 Lady, gara dai due volti contro Empoli. Le toscane vincono in rimonta Sport 

PB63 Lady, gara dai due volti contro Empoli. Le toscane vincono in rimonta

La PB63 Lady getta alle ortiche l’opportunità di tornare in scia di Torino, Costa Masnaga e Bologna (appaiate a quota 8 punti in classifica). La squadra del presidente Giancarlo Rossini disputa un ottimo primo tempo contro Empoli, avversario alle portata delle biancoarancio, ma dilapida 12 punti di vantaggio e, segnando appena 9 punti in tutto il secondo tempo, regala il successo alle toscane, che ringraziano e si impongono col punteggio finale di 50-59. Semplicemente continuando a giocare come aveva fatto nei primi due quarti (terminati sul 37-25) le battipagliesi avrebbero potuto portare a casa un successo estremamente importante per riaprire i giochi salvezza.

Inizio vivace su entrambi i fronti. I canestri di Morris da una parte e il dinamismo di Mazza dall’altra danno i primi scossoni alla gara che, nei primi minuti, viaggia sui binari di un sostanziale equilibrio. Le due triple in fila di Ciabattoni producono un primo strappo e Battipaglia chiude il quarto avanti di 8 (19-11).

Empoli reagisce e con l’ispirata ex di turno Trimboli si riporta a -1. A questo punto la solita Ciabattoni produce assieme a Jarosz l’allungo che consente alle padrone di casa di andare all’intervallo lungo sul +12 (37-25).

Nella ripresa si verifica l’inspiegabile: Battipaglia mentalmente non rientra dagli spogliatoi. In campo c’è solo Empoli che alla mezzora è sotto solo di 4 lunghezze (41-37), con la PB63 Lady che segna solo 4 punti nel terzo periodo.

Nell’ultimo e decisivo quarto, se possibile, la squadra di casa fa anche peggio visto che, oltre a non trovare la via del canestro, non riesce più ad arginare le bocche da fuoco ospiti. Morris, Mathias e Trimboli ribaltano il punteggio in favore delle toscane. Nonostante il costante appoggio del pubblico amico, di Battipaglia non c’è traccia. Empoli si aggiudica il parziale (5-22) e il suono della sirena finale certifica il successo in rimonta delle ospiti, che vincono 50-59.

 

PB63 LADY BATTIPAGLIA VS EMPOLI 50-59

Battipaglia: Nori 2, Galbiati 9, Ciabattoni 21, Mazza 3, Jarosz 11, Cremona 4, Montiani N.E., Sasso, Scarpato, Opacic N.E., Bisogno N.E., Mattera N.E. Coach: Orlando.

Empoli: Stepanova 8, Morris 11, Ruffini 5, Trimboli 17, Mathias 8, Francalanci N.E., Malquori N.E., Manetti 4, Narviciute 6, Bastianoni N.E. Coach: Cioni.

Related posts