Voi siete qui
PB63 Lady, iniziato il raduno precampionato Sport 

PB63 Lady, iniziato il raduno precampionato

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 della PB63 Lady Battipaglia. Lunedì la squadra cara al presidente Giancarlo Rossini ha avviato la preparazione in vista del suo quinto campionato consecutivo di Serie A1 femminile. La truppa agli ordini di coach Alberto Matassini e del suo assistente, Iacopo Ielasi, in questi giorni sta lavorando al Palazauli. Mentre una festa di benvenuto per nuove e vecchie giocatrici, organizzata dalla società, è andata in scena in uno stabilimento balneare della costa battipagliese.

Hanno risposto alla chiamata del club fin dal primo giorno di ritiro tutte le ragazze della squadra di A1 e delle compagini Under 20 e 18, compresa l’inglese Chantelle Handy. Martedì hanno raggiunto Battipaglia anche le cestiste americane Brown e Simon. Sempre martedì il pivot della PB63 Lady, Caterina Mattera, ha salutato temporaneamente le compagne per aggregarsi alla Nazionale italiana 3X3 Under 18 che parteciperà ai Campionati Europei in Ungheria.

Battipaglia svolgerà la prima fase del ritiro in città, per poi partire trasferirsi a Malè, in Trentino, dove sarà anche impegnata in alcuni match amichevoli, primo tra tutti la Givova Cup, un quadrangolare con San Martino dei Lupari (serie A1), Vicenza e Bolzano (A2).

«Siamo convinti di aver allestito una squadra più competitiva di quella dell’anno scorso – ha affermato il presidente Giancarlo Rossini –. Abbiamo ingaggiato straniere più quadrate e italiane in grado di coprire adeguatamente i ruoli dove eravamo carenti. Le giocatrici che tanto bene hanno fatto in serie A2 (Mataloni, Del Pero, El Habbab, ndr), sono certo che sapranno confermarsi anche in massima serie. Inoltre, le giovani del vivaio arrivano a questa stagione con un anno in più di esperienza. Lo staff tecnico ha tutta la mia fiducia e sono convinto che lavorando in piena tranquillità i risultati arriveranno da soli».

Related posts