Voi siete qui
PFORM in Eu, 100 neodiplomati salernitani all’estero per tirocini in aziende Curiosità 

PFORM in Eu, 100 neodiplomati salernitani all’estero per tirocini in aziende

“ImProve perFOrmances on labouR Market through INternships around EUrope” , ovvero P.Fo.R.M. in EU, è un progetto che nasce dall’obiettivo comune dei membri del Consorzio nazionale, guidato dall’ente di formazione PFORM, di ampliare il livello di internazionalizzazione delle imprese campane, creando un sistema efficiente che permetta l’incontro di domanda e offerta di lavoro in modo da poter sconfiggere il tasso di disoccupazione giovanile e accrescere la competitività delle aziende.

“P.FO.R.M. IN. EU.” coinvolgerà 100 neodiplomati, che abbiano conseguito la maturità presso Istituti tecnico-professionali del territorio – 7: il Genovesi-Da Vinci di Salerno, il Della Corte-Vanvitelli di Cava de’Tirreni, il Pacinotti di Scafati, il Galizia di Nocera inferiore, il Glorioso di Montecorvino Rovella, il Corbino di Contursi e il Vico-de Vivo di Agropoli  – in ambito economico con specializzazione in “Economia”, “Relazioni Internazionali”, “Sistemi informatici”, “Amministrazione, Finanza e Marketing” che per un periodo di 2 mesi (60 giorni), potranno svolgere uno stage nel Regno Unito, Irlanda, Belgio e Malta, che accrescerà il loro potenziale occupazionale.

Le ricadute positive generate sui beneficiari possono essere espresse numericamente come segue: entro i 12 mesi successivi alla mobilità, il 40% dei partecipanti riceverà un’offerta d’impiego all’interno delle imprese della piattaforma logistica estera o campana; il 30% dei neodiplomati proseguirà il proprio percorso di formazione attraverso l’accesso a percorsi di formazione terziaria, universitaria; il 5% intraprenderà l’avvio di start up di nuove imprese di servizi; il 25% tornerà all’estero per una ulteriore esperienza di formativa o per la prima occupazione.

Related posts