Voi siete qui
Piano lavoro Campania: 508mila domande per 2175 posti Cronaca 

Piano lavoro Campania: 508mila domande per 2175 posti

C’è tempo fino all’8 agosto per presentare la domanda per uno dei posti disponibili negli enti della Regione Campania che hanno messo complessivamente a disposizione 2175 opportunità di lavoro (1225 per i diplomati e 950 per i laureati), nelle varie qualifiche professionali.

Contabili, impiegati, amministrativi, dirigenti, operai: c’è posto per tutti, visto che non è stato fissato un limite di età massima mentre quella minima è di 18 anni.

Quello che deve impensierire è la concorrenza: sono arrivate fino a ieri sera 508mila domande, ma ogni concorrente poteva presentare tre richieste. In corsa dunque 150mila e 452 tra diplomati e laureati.

Provare non costa nulla: una domanda da inviare in via telematica e poi una giornata per le prove preselettive che si svolgeranno presso la Mostra d’Oltremare tra la fine di agosto e inizio settembre.

I candidati dovranno rispondere a un test a risposta multipla, distinto per categorie e profili professionali, per complessivi 80 quesiti.

Supereranno la prova preselettiva un numero di candidati pari a 4 volte il numero dei posti messi a concorso per ogni singolo profilo.

Successivamente sarà programmata la prova scritta che verterà su 60 quesiti in modo da fare un’ulteriore scrematura dei candidati.

Da ultimo ci sarà la prova orale al termine del periodo formativo e dopo oltre un anno i candidati sapranno se sono riusciti ad ottenere il posto fisso.

Related posts