Voi siete qui
Policastro, incidente nella notte. Ferito gravemente un 15enne. illesa la ventenne che guidava. Cronaca 

Policastro, incidente nella notte. Ferito gravemente un 15enne. illesa la ventenne che guidava.

Un 15enne di Policastro Bussentino è rimasto gravemente ferito ad entrambe le gambe ed ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sapri con un politrauma esteso. Solo escoriazioni ed ematomi, invece, per una 20enne di Santa Marina, alla guida di un’Alfa Romeo 147 che ieri notte nel tratto di strada statale 18 che attraversa l’abitato di Policastro una volta superato un dosso è sbandata terminando la sua corsa, dopo aver distrutto alcune fioriere, contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sapri, i vigili del fuoco, oltre ai sanitari ed al personale dell’Anas.

A causa del tremendo impatto il motore è letteralmente sbalzato dalla vettura, accartocciata sul lato del passeggero. La giovane è riuscita ad uscire da sola dall’abitacolo della vettura. Per estrarre, invece, il 15enne i caschi rossi hanno dovuto impiegare oltre un’ora, poiché che era rimasto incastrato tra le lamiere.

I due giovani sono stati, poi, trasferiti da un’ambulanza all’ospedale dell’Immacolata di Sapri.

In un primo momento, data la gravità delle ferite alle gambe con interessamento di importanti vasi sanguigni, i medici avevano pensato di trasferire il 15enne nel più vicino centro di chirurgia vascolare. Quindi si è deciso di farlo rimanere in terapia intensiva a Sapri, in attesa di un eventuale miglioramento delle sue condizioni, ritenute serie dai sanitari anche se non ci sarebbe il pericolo di vita. La prognosi è, comunque, riservata.

Related posts