Voi siete qui
Roghi, un tavolo di monitoraggio alla prefettura di Salerno Cronaca 

Roghi, un tavolo di monitoraggio alla prefettura di Salerno

Istituito per coordinare tutte gli enti e le amministrazioni preposti al controllo. Presente tra gli altri, del responsabile della cabina di regia nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sulla “Terra dei fuochi”, Fabrizio Curcio.

I roghi che hanno interessato recentemente il territorio di Battipaglia sono stati il tema al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto oggi alla prefettura di Salerno.

La riunione è stata presieduta dal prefetto di Salerno, Francesco Russo, alla presenza, tra gli altri, del responsabile della cabina di regia nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sulla “Terra dei fuochi”, Fabrizio Curcio.

È stato deciso di istituire presso la prefettura un tavolo di lavoro permanente che affianchi il Comune e che coordini le attività di tutte le amministrazioni e gli enti deputati al controllo dei siti ritenuti sensibili nella filiera dei rifiuti.

Al momento, i dati in possesso dell’Arpac non hanno evidenziato particolari situazioni di criticità e il monitoraggio dei luoghi continua. La Questura, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, assicura una costante vigilanza dei siti strategici.

Related posts