Voi siete qui
Saldi invernali al via il 5 gennaio a Salerno Cronaca 

Saldi invernali al via il 5 gennaio a Salerno

Un italiano su due è pronto a comprare durante gli sconti

Alla vigilia dell’Epifania i saldi prendono il via. Scatterà il 5 gennaio a Salerno e in Campania il periodo di sconti invernali. Sarà, come spesso capita, caccia all’affare? Secondo gli esperti ancora sì, anche se il black friday e i ribassi anticipati di alcuni negozi rischiano di far diminuire il volume di affari. Senza dimenticare le vendite online che sono in costante aumento.

Ma i saldi riescono ancora a catturare le attenzioni di molti italiani. Circa la metà di essi si dice pronta ad acquistare con un budget di 150 euro a testa. L’86% intende spendere come o più dello scorso anno. I saldi quindi conservano ancora interesse perché rappresentano una buona occasione per i consumatori e per i commercianti. I primi possono compare a prezzi più bassi prodotti individuati nei giorni precedenti. Solitamente si vende di più nei settori abbigliamento, scarpe ed accessori.

I commercianti, dal canto loro, hanno la possibilità di vendere merce che altrimenti resterebbe sugli scaffali o nei depositi. Perché si fa sempre più attenzione alle spese e i consumi sono senza dubbio inferiori rispetto a qualche anno fa. Un italiano su tre vuole prima vedere gli sconti e poi valutare se acquistare o meno.

Da oggi saldi al via in Basilicata, la prima regione d’Italia a partire con i ribassi invernali. Domani toccherà alla Valle d’Aosta. Il 5 gennaio, come detto, scatteranno i saldi in Campania e in tutte le altre regioni tranne la Sicilia dove si partirà il giorno dell’Epifania.

Related posts