Voi siete qui
Salernitana, due ballottaggi per il match col Catanzaro Sport 

Salernitana, due ballottaggi per il match col Catanzaro

Migliorini-Billong, Firenze-Odjer. Sono due i ballottaggi per la partita di domani sera col Catanzaro, uno in difesa, l’altro a centrocampo. Akpa Akpro è in forte ripresa ma difficilmente verrà rischiato dal primo minuto. Alessio Cerci, come prevedibile e come previsto, non sarà della gara. Anche se è Coppa Italia e non siamo neanche a metà agosto, Ventura ci tiene a fare bene. Perché è l’esordio ufficiale nella nuova stagione 2019/2020 che, nelle intenzioni del club e nei desideri dei tifosi, dovrebbe portare la Salernitana verso risultati positivi, sicuramente migliori di quelli dell’anno scorso.

E poi c’è da recuperare il rapporto con la piazza. È inutile girarci intorno o usare troppe parole: c’è una diffidenza diffusa tra i tifosi. Basta vedere la vendita degli abbonamenti, ai minimi storici, o quella dei biglietti per la Coppa Italia di domani sera che registra numeri molto bassi. Saranno le scorie negative della passata stagione e i risultati poco esaltanti di quelle precedenti, sarà l’avvio stentato del nuovo percorso. Che riguarda finora solo amichevoli estive ma che comunque ha evidenziato ritardi nell’allestimento dell’organico e di conseguenza nella costruzione della nuova identità di squadra. Sta di fatto che anche la Salernitana di Ventura, almeno per il momento, non sembra convincere i tifosi.

Domani sera all’Arechi non ci sarà molta gente. Ecco perché, attraverso anche una prova convincente, la Salernitana cercherà di portare un po’ di entusiasmo tra i tifosi. Contro il Catanzaro Ventura sceglie il 3-5-2 con Jallow e Giannetti in avanti. Calaiò scalpita ma parte dalla panchina. A centrocampo Firenze sembra in vantaggio su Odjer. Le altre maglie in mezzo vanno a Di Tacchio e Maistro. Sugli esterni Lombardi a destra e Kiyine a sinistra. Nella difesa a tre l’elemento di destra è Karo, a sinistra c’è il polacco Jaroszynski. Al centro il ballottaggio tra Billong e Migliorini sarà deciso nelle ultime ore. Tra i pali Micai.

Related posts