Voi siete qui
Salernitana, Ventura pensa positivo Sport 

Salernitana, Ventura pensa positivo

La prova offerta con il Bari non preoccupa Ventura. Anzi, l’allenatore genovese ha visto dei segnali di crescita nella Salernitana rispetto alle precedenti amichevoli. Che, in effetti, non avevano offerto spunti interessanti o incoraggianti. Contro Sambenedettese, Equipe Campania e Picerno i granata erano apparsi lenti nella manovra e prevedibili nel costruire azioni offensive. Per effetto senza dubbio dei carichi pesanti del ritiro che avevano imballato le gambe dei calciatori.

Anche contro il Bari, per la verità, la Salernitana ha mostrato difficoltà nel proporre gioco. Senza dubbio oggi è una squadra lontana da quella che Ventura ha in mente, che non riesce a mettere in campo le idee del tecnico provate e riprovate nei giorni di ritiro. In questa fase la condizione atletica incide molto. Ecco perché Ventura non fa drammi, ricordando che di fronte c’era un Bari avanti nella preparazione.

Leggermente meglio la Salernitana vista all’opera con la Reggina ma comunque ancora insoddisfacente, contro un altro avversario di categoria inferiore come il Bari. Ventura è convinto che nelle prossime settimane la Salernitana crescerà di condizione e quindi sarà più brillante.

Alla Coppa Italia manca una settimana, al campionato tre, alla fine del calciomercato meno di un mese. Tempi diversi che Ventura avrebbe preferito non dover contare oggi con un organico più completo. Ma anche su questo aspetto il tecnico granata minimizza ed attende i rinforzi

Related posts